Beer Hop(E) Visualizza ingrandito

Corso di Formazione: Beer Hop(E)

Aurelio Nicolodi organizza il Progetto Formativo Codice Pratica O7Y8F78:  

BEER HOP(E) Tecnico della produzione della birra (Cod. 465 R.R.F.P.)

Maggiori dettagli

Dettagli

AGGIORNAMENTO 28/10/2019: 

Si comunica che in allegato a questo avviso è stata inserito il file PDF della graduatoria degli ammessi al corso di formazione. 

AGGIORNAMENTO: 

Si comunica che la selezione del corso Beer-Hop(e) - Tecnico della produzione della birra cod .465 R.R.F.P- Avviso Pubblico n.5/FSE/2018 si svolgerà il 26 ottobre 2019 a partire dalle ore 08:30 per i candidati dalla lettera “A” alla lettera “G” e dalle ore 10:30 per i candidati dalla lettera “H” alla lettera “Z”.
La sede di selezione è sita in via Giuseppe Pellegrini, n.37   70124 Bari(Ba)
I candidati sono pregati di presentarsi con un documento di riconoscimento in corso di validità.
.
.
.
POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 - Asse VIII - Azione 8.4 - Avviso pubblico n. 5/FSE/2018 - “Avviso pubblico per progetti di formazione finalizzati all’acquisizione di qualifiche professionali regionali nei settori “prioritari”, finanziato con D.D. Servizio Formazione Professionale n. 638 del 06/06/2019 (BURP. n. 65 del 13/06/2019) La “AURELIO NICOLODI” Soc. Coop. Soc. quale Organismo di Formazione Professionale accreditato dalla Regione Puglia (cod. accr. CC2UFI1) organizza il Progetto Formativo Codice Pratica O7Y8F78 

BEER HOP(E) Tecnico della produzione della birra (Cod. 465 R.R.F.P.)

PROFILO PROFESSIONALE

Il Tecnico della produzione della birra segue le attività del birrificio artigianale dalla ricezione e stoccaggio delle materie prime attraverso la gestione delle fasi di ammostamento, filtrazione e bollitura, fermentazione e maturazione, condizionamento e spedizione dei prodotti finiti (fusti e bottiglie). Effettua piccoli interventi di manutenzione ordinaria ed esegue controlli analitici di routine. Esegue e controlla le fasi del processo attraverso l'effettuazione dei analisi rapide e mediante i pannelli di controllo elettronici degli impianti preposti alle varie fasi di produzione di mosto e birra finita. 

DESTINATARI PREVISTI

1GIOVANI in possesso delle seguenti caratteristiche:
• titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 3 anni di esperienza
• fino ai 35 anni d’età,
• disoccupati o inattivi,
• residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. 
Il corso è fruibile dai militari congedati in misura riservata non inferiore al 15% dei posti disponibili, come previsto nella CONVENZIONE OPERATIVA tra Regione Puglia e Comando Militare Esercito “Puglia” in materia di formazione professionale e di collocamento sul mercato del lavoro dei militari volontari congedandi e congedati” stipulata in data 02 luglio 2014.

ARTICOLAZIONE DEL CORSO

Il corso ha la durata complessiva di n. 600 ore suddivise in n. 250 ore di lezioni in aula da svolgere presso la sede operativa della Aurelio Nicolodi, via Pellegrini 37 - Bari; n. 150 ore di laboratorio da svolgere presso la sede del BIRRIFICIO BARI, c/o Fiera del Levante Pad. 126 e n. 200 ore di Stage (160 ore presso strutture del territorio pugliese e n. 40 presso il birrificio agricolo Agrilab Orto & Birra con sede a Campagnano di Roma).

I corsisti saranno coinvolti in n. 100 ore di formazione all’imprenditorialità extra monte ore.

BENEFIT

La frequenza ai corsi è gratuita, nonché obbligatoria. Tutte le spese per i materiali didattici degli allievi saranno a carico della Cooperativa Sociale Aurelio Nicolodi; gli allievi non residenti nel Comune di Bari, avranno diritto al rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico, opportunamente documentate, ad avvenuta erogazione del finanziamento da parte degli Enti finanziatori. Tutte le spese per lo stage in Provincia di Roma saranno a carico della Cooperativa Sociale Aurelio Nicolodi Le donne con difficoltà nel conciliare la vita familiare con quella formativa, avranno diritto ad un rimborso per spese documentate di servizio baby sitting.

ATTESTAZIONI

Il corso terminerà con l’esame per il conseguimento della QUALIFICA di Tecnico della produzione della birra, al quale potranno accedere solo gli allievi che avranno frequentato almeno il 70% delle ore dell’intero percorso formativo, come previsto dalla D.G.R. n. 622 del 30 marzo 2015. Agli allievi sarà data la possibilità di ottenere la Certificazione HACCP

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Le domande di partecipazione potranno essere ritirate presso la sede operativa della Cooperativa Sociale Aurelio Nicolodioppure, scaricate collegandosi al sito webwww.cooperativanicolodi.it e dovranno pervenire entro le ore 12.00 del 24 Ottobre 2019:

• a mano firmate e complete della documentazione richiesta,allasegreteria dellaAurelioNicolodi,via Pellegrini 45 – Bari;
• pec 
info@pec.cooperativanicolodi.it,

trasmessa esclusivamente dall’indirizzo pec personale del candidato.

INFORMAZIONI

La segreteria riceve, per informazioni ed iscrizioni, dal lunedì al venerdì, in via Pellegrini 45 - Bari, dalle ore 08:30 alle ore 12:30.
Tel/fax 080/8964675
email: 
segreteria@cooperativanicolodi.it

Scarica

Locandina del Corso

Locandina del corso in PDF

Scarica (401.38k)

Domanda di partecipazione

Domanda di partecipazione alle prove di selezione per il corso

Scarica (314.28k)